5 minuti di dolce

Ti servono solo i seguenti ingredienti:
750 g di lamponi surgelati
3 confezioni di panna montata (600 ml)
2 confezioni di meringa (pari a 200 g). Ci sono, per esempio, nel Rewe. Lì si chiamano “gocce”. Ecco come si presentano:
4 bustine di zucchero vanigliato
un po’ di cioccolato
Questa quantità è sufficiente per circa 6 persone. Puoi regolare l’importo come preferisci.

La regola generale è: 1 bustina di zucchero vanigliato in più rispetto alla panna montata. Ciò significa che se si desidera preparare un solo dolce per 4 persone, ad esempio, sono sufficienti 500 g di lamponi, 1,5 confezioni di meringa, 2 confezioni di panna montata e 3 confezioni di zucchero vanigliato.
Preparazione:

La preparazione è semplicissima.

1. Per prima cosa riempite i lamponi surgelati in una ciotola e poi cospargeteli con le gocce di meringa. Uso sempre contenitori di vetro perché alla fine è semplicemente bellissimo quando la crema trova la sua strada verso i lamponi.
2. Ora montate la panna insieme allo zucchero vanigliato con l’aiuto di un mixer fino a ottenere una massa cremosa. Se stai realizzando un batch più grande, potrebbero essere necessari alcuni minuti. abbi pazienza
3. Distribuire la crema sulle gocce di meringa.
4. Poi puoi dare il tocco finale al tuo dolce con il cioccolato. 5 minuti dolce buonissimo dolce
5. Infine il tutto va in frigo per almeno 6 ore. Durante questo tempo, la crema si inzuppa nelle gocce di meringa e le rende più morbide.

Ma l’attesa vale la pena:
provalo! Ne vale la pena!
Buon appetito