Rotolo di salame con patate e zucchine

ingredienti
600 g di patate gialle
3 zucchine
100 g di burro
150 g di salame
1 rametto di prezzemolo
Un pizzico di origano
Sale
Pepe
50 g di parmigiano
50 g di pangrattato

Preparazione
Come fare il rotolo di salame di patate e zucchine?
Sbucciare le patate, lavarle e tagliarle a pezzetti. Metteteli in una pentola piena di acqua fredda e fateli bollire per 20 minuti finché non saranno diventati morbidi.

Scolate le patate e mettetele in una ciotola con il burro. Tritateli fino a ridurli in purea. Condire con sale e pepe e mescolare. Lasciate raffreddare.

In una padella fate scaldare un filo d’olio quindi friggete le zucchine finché non saranno dorate. Mettere da parte e lasciare raffreddare.

In una ciotola mettete il purè di patate, le zucchine, il parmigiano, il pane grattugiato, il prezzemolo tritato e l’origano. Mescolare tutto bene.

Stendere un foglio di pellicola trasparente sul piano di lavoro e disporre le fette di salame in un rettangolo di 30 x 20 cm. Sul lato più lungo disponete il ripieno di patate e zucchine, cercando di formare un rotolo omogeneo. Utilizzando la pellicola, avvolgiamo il tutto in un unico rotolo e sigilliamolo bene. Lasciare riposare per 1 notte in frigorifero affinché sia ​​perfetta nella forma e nella consistenza.

Una volta pronto, sformate il rotolo di salame di patate e zucchine. Disponetela su un piatto da portata, tagliatela a fette e servitela.