
ingredienti
Per l’impasto dei biscotti al cioccolato:
3 uova
80 g farina
30 g cacao amaro
100 g zucchero
Per la farcitura:
600 ml di panna fresca liquida
100 g di zucchero a velo
qb di Nutella
Preparazione
Come fare la torta latte e Nutella?
Per prima cosa preparate l’impasto per i biscotti al cacao sbattendo le uova con lo zucchero fino a renderle spumose. Mantecare ad alta velocità per 15 minuti in modo che l’impasto lieviti molto durante la cottura. Aggiungete poco alla volta la farina ed il cacao setacciati mescolando molto delicatamente con una spatola.
Versare il composto su una teglia ricoperta con carta apposita. Stendere l’impasto molto sottile, ad un’altezza di circa mezzo cm, su tutta la superficie della teglia. Cuocere a 180 gradi per 7 minuti. Quando l’impasto dei biscotti sarà pronto, toglietelo dal forno e lasciatelo raffreddare.
Preparare il ripieno montando la panna. Appena avrà preso forma aggiungete poco per volta lo zucchero a velo setacciato.
Formate la torta latte e Nutella disponendo un quadrato di pasta biscotto sul fondo di uno stampo quadrato da 20 x 20 cm ricoperto con pellicola da cucina. Versare all’interno metà della crema di latte. Livellare bene e aggiungere uno strato di Nutella. Coprire con il resto della crema. Livellare e adagiarvi sopra il secondo quadrato di pasta biscotto. Pressiamolo leggermente, copriamolo con pellicola e lasciamolo rassodare in frigorifero per almeno 3 – 5 ore.
Al momento di servire, togliete la torta latte e Nutella dallo stampo. Togliete la pellicola e tagliate la torta a quadrotti. Servitelo con zucchero a velo sopra.

