Pane magico in casseruola senza impasto

Preparazione: 15 minuti
Cottura: 45-50 minuti

ingredienti
350 g di acqua
Farina o semola macinata per spolverizzare
1 g di lievito secco (o 2 g fresco)
5 g di miele
10 g di sale
500 g di farina

Preparazione
Come fare il pane magico in casseruola senza impastare?
Versare il lievito nell’acqua e lasciarlo sciogliere. Mettete la farina e il sale in un’insalatiera. Aggiungere il miele, l’acqua (a temperatura ambiente) e quella contenente il lievito. Mescolare con una forchetta. L’impasto risulterà appiccicoso, ma deve essere così. Coprire l’insalatiera con pellicola trasparente. Lasciare lievitare per circa 20 ore.

Trascorso il tempo di lievitazione, adagiate l’impasto sul piano di lavoro infarinato. Cospargetelo di farina e piegatelo. Prendi un lembo e stendilo verso l’esterno, poi piegalo verso il centro. Fate lo stesso con gli altri 3 lati.

Disporre su un vassoio un canovaccio spolverato di farina (o semola). Girare il pane, mettendo le pieghe a contatto con la biancheria. Spolverizzate con semola e coprite con un altro canovaccio o una cloche. Lasciare riposare per due ore.

Preriscaldare il forno statico a 230 gradi. Posizionare una casseruola da 22 cm adatta alla cottura nel forno. Quando sarà caldo, toglietelo dal forno e adagiatevi il pane, girandolo in modo che le pieghe siano sopra. Metti il ​​coperchio sulla pentola. Cuocere per mezz’ora, quindi scoprire e continuare la cottura per 15-20 minuti. Sfornare, lasciare raffreddare per due ore e affettare. Il Pane Magico in Casseruola Senza Impastare è pronto per essere servito.