Torta castellana al latte condensato

Castella (succoso pan di spagna Kasutera)

Torta castellana al latte condensato

Ingredienti:

Meringa al tuorlo d’uovo:
215 g di tuorli (12 uova), ¼
di tazza / 50 g / 18 once di zucchero
1 cucchiaino di sale
70 ml di sciroppo di mais

Meringa bianca:
410 g di albumi (12 uova speciali)
1 tazza / 7 oz / 200 g di zucchero
290 g / 10,22 oz di farina morbida
55 g / 1,94 oz di amido di mais
70 ml di latte condensato
60 ml di olio da cucina
10 ml di estratto di vaniglia

Preparazione:

Questa torta diventa ogni giorno più deliziosa e morbida. Questa torta richiede molte uova, iniziate separando 12 albumi dai tuorli.

In una ciotola capiente aggiungete i 12 tuorli d’uovo con 50 grammi di zucchero, un cucchiaino di sale e 70 grammi di sciroppo di mais. Con il mixer a velocità media, sbattere gli ingredienti fino a ottenere un composto bianco pallido, quindi ridurre la velocità a media e sbattere per un minuto per rimuovere eventuali bolle d’aria intrappolate.

Per determinare se la tua meringa ha la consistenza giusta, dovrebbe raccogliersi sopra la meringa quando prendi il mixer.

In un’altra ciotola aggiungiamo gli albumi delle 12 uova insieme a 200 grammi di zucchero e iniziamo a sbattere a bassa velocità.

Quando lo zucchero si sarà sciolto, aumentate la velocità al massimo e sbattete fino a quando la meringa sarà liscia.

Sbattere fino a quando la meringa raggiunge un picco morbido. Versare il composto di tuorli d’uovo nella meringa, incorporare con una spatola e mescolare fino ad amalgamare bene gli ingredienti.

Setacciare 290 grammi di farina morbida e 55 grammi di amido di mais. Incorporate delicatamente la farina, ma non impastate troppo l’impasto.

Piegare fino a quando la farina non sarà inumidita. Mescolare 70 ml di latte, 60 ml di olio e 10 ml di estratto di vaniglia, quindi aggiungere un po’ del composto al composto. Mescolateli delicatamente, quindi aggiungeteli all’impasto e piegateli fino ad incorporarli.

Preparate la vostra teglia rivestendo il fondo e i lati con carta da forno, poi versate l’impasto al suo interno e infilatelo attraverso uno stecchino per eliminare l’eventuale aria intrappolata nell’impasto.

Cuocere in forno preriscaldato a 190 gradi, poi abbassare la temperatura a 170 gradi e cuocere per 15 minuti, poi abbassare la temperatura a 160 gradi e cuocere per altri 15 minuti, poi abbassare la temperatura a 150 C e cuocere per altri 30 minuti.

Il tempo totale di cottura dovrebbe essere di 60 minuti. Cuocere fino a quando la parte superiore della torta sarà dorata.

A cottura ultimata, ungete un foglio di silicone e ricoprite la torta, poi giratela velocemente ed eliminate la carta forno.

Lasciare raffreddare la torta per almeno un’ora prima di servirla, ma è meglio consumarla dopo un giorno.

Rifilare i bordi e tagliare la torta nella forma desiderata.

Servire la torta con tè o latte e buon appetito.

Torta castellana al latte condensato