Ne avevo voglia, così ho preparato questi mini spritz con crema alla vaniglia. Avevo provato altre ricette prima, ma ogni volta finivo per tornare a questa, la mia preferita. In questa ricetta, l’impasto viene preparato con acqua. Ho letto da qualche parte che se fai la pasta choux con l’acqua, non si vedono proprio le creste. Devo confutarlo. Si vedono sulle mie torte spritz e anche dopo che le ho ricoperte con la glassa.
Ingredienti :
Per la pasta:
250 ml acqua
90 g burro
1 pizzico di sale
140 g farina
4 uova
Per la crema:
600 ml latte
3 confezioni di budino in polvere aromatizzato alla vaniglia
7 cucchiai di zucchero
3/4 confezione di burro
3 confezioni di zucchero vanigliato
4 cucchiai di rum
Preparazione :
Portare a ebollizione 250 ml di acqua, 90 g di burro e 1 pizzico di sale. Aggiungere 140 g di farina e mescolare per 5 minuti.
Lasciate raffreddare e poi lavorate in 4 uova una alla volta. Pipa cerchi sulla teglia (2 strati uno sopra l’altro). Ho fatto dei piccoli cerchi e la ricetta mi ha dato circa 50-60 pezzi.
Cuocere ad aria calda a 200 °C per 15 minuti e poi terminare la cottura a 170 °C per circa 10-15 minuti. È particolarmente importante non aprire la porta del forno durante la cottura, altrimenti non si aprirà.
Prepara un budino. Mescolare il burro nel budino ancora caldo. Quindi lasciare raffreddare mescolando di tanto in tanto e quindi mescolare brevemente.
Il casting era un prodotto finito.