
Per circa 15 bastoncini di pizza vi serviranno:
1 impasto per pizza già pronto dal ripiano refrigerato
1 confezione di passata di pomodoro o salsa di pomodoro
1 confezione di formaggio grattugiato
Spezie, ad esempio condimento per pizza, sale, pepe, erbe aromatiche, peperoncino
Opzionale: altri ingredienti, ad esempio salame, peperoni o manzo
Preparazione:
Per prima cosa stendete la pasta della pizza e spalmatela con la salsa di pomodoro. Condire a piacere e cospargere con il formaggio. Tagliare poi la pizza in circa 15 strisce lunghe e di uguale dimensione. Una volta tagliate queste, potete ricoprire metà delle singole strisce con altri ingredienti. Io ad esempio ho realizzato una versione con il salame.
Le strisce sono quindi coperte solo per metà, poiché nella fase successiva verranno piegate e il rivestimento altrimenti cadrebbe o sarebbe semplicemente troppo spesso. Non importa quale ingrediente aggiuntivo scegli, deve essere tagliato molto finemente e sottilmente. Dopo la farcitura piegare le strisce a metà facendo attenzione a non far fuoriuscire tutto il formaggio o gli altri ingredienti.
Appunta l’immagine qui sotto in uno dei tuoi dipinti Pinterest, sempre con te quando necessario.
Girando i bastoncini di pizza:
Ora prendi l’impasto da entrambe le estremità e giralo nella direzione opposta. Qui puoi girare bene e stretto. Quindi posizionare il bastoncino di pasta attorcigliato su una teglia. Condire l’esterno con sale, pepe e altre spezie come le erbe italiane.
I bastoncini di pizza dovranno poi cuocere in forno a 180°C (forno ventilato) per circa 20 minuti. Fatela raffreddare e poi mangiatela: gli stecchi di pizza sono davvero buonissimi tiepidi o freddi.
Ora goditi i bastoncini di pizza o regalali ai tuoi ospiti della festa