Prepara la base per i biscotti.
Mescolare i biscotti tritati con il burro fuso, assicurandosi che tutte le briciole di biscotti siano completamente ricoperte di burro. Versare il pangrattato in una teglia per formare la base per la cheesecake. Mettere da parte.
Prepara il ripieno.
Mescolare gli ingredienti del ripieno fino ad ottenere un composto omogeneo e versarlo sulla base di biscotti. Cuocere fino al set.
Prepara la salsa al caramello.
Cuocere lo zucchero a fuoco medio finché non inizia a caramellare. Aggiungere la panna, il burro e il sale e mescolare.
Suggerimenti
È importante utilizzare ingredienti ad alto contenuto di grassi per ottenere la consistenza più cremosa. Usa il formaggio cremoso Philadelphia per ottenere risultati migliori e più cremosi!
Niente forno? Prepara un ripieno senza cottura sbattendo insieme 3 tazze di crema di formaggio, ¾ tazza di zucchero a velo, ½ tazza di salsa al caramello di buona qualità e 1 tazza di panna. Versare nella base e riporre in frigorifero per almeno 4 ore o tutta la notte.
Fate attenzione a non cuocere troppo a lungo la cheesecake altrimenti si asciugherà.
È importante lasciare che gli ingredienti raggiungano la temperatura ambiente, questo garantirà una cheesecake liscia e setosa.
Se temete che si formino delle crepe sulla cheesecake, potete usare un bagnomaria. L’acqua impedisce alla cheesecake di seccarsi, impedendo così la formazione di crepe nella cheesecake. Per realizzare un bagnomaria, posizionare lo stampo a cerniera pieno in un contenitore più grande adatto al forno pieno d’acqua. Dovrebbe esserci circa ½ pollice a 1 pollice di acqua. Non aprire la porta del forno durante la cottura… gli sbalzi di temperatura faranno spaccare la cheesecake!
Varianti della cheesecake al burro e caramello
Esistono molti modi deliziosi per decorare la cheesecake. Ecco alcune idee:
Gocce di cioccolatoPopcorn al caramello e toffeeCaramelle al caramelloPretzelCioccolato bianco fusoGocce di arachidiSalsa al cioccolato invece della salsa al caramello
Come conservare la cheesecake al burro e caramello
Conserva la cheesecake al burro e caramello in frigorifero per un massimo di 4 giorni. Puoi anche congelarlo per un massimo di 3 mesi. Assicurati solo di conservarlo in un contenitore ermetico.
ingredienti
PER LA CREMA
ZUCCHERO A POLVERE – 100g
UOVA – 3
TUORLI D’UOVO – 1
MASCARPONE – 500gr
CREMA DI FORMAGGIO – 250g
BURRO DI ARACHIDI – 150gr
PER LA BASE
BISCOTTI 400gr
BURRO 200g
PER IL CARAMELLO