ingredienti
4 cosce di pollo
800 g di patate
1 zucchina
300 g di funghi
1 manciata di pomodorini 1 tazza di panna acida 1 tazza di yogurt naturale 1 confezione di erba cipollina
congelata 2 spicchi d’aglio olio d’oliva paprica in polvere brodo granulare sale e pepe Miscela di spezie per il pollo al rosmarino Preparazione
Preriscaldare il forno a 200 gradi. Lavare le cosce di pollo e asciugarle. Condire generosamente le cosce con il condimento di pollo, la paprika e il brodo sgranato. Fai attenzione a non ungerti le cosce.
Quindi sbucciare le patate e tagliarle a pezzetti. Pulire e lavare le zucchine, tagliarle a metà e tagliarle a fette spesse circa 1 cm. Pulire i funghi e tagliarli a metà se necessario. Lavate anche i pomodorini e se necessario tagliateli a metà.
Mettere le patate in una teglia e condire con olio d’oliva. Poi condire con sale, pepe e rosmarino. Posizionare una griglia sopra la leccarda e adagiarvi sopra le cosce di pollo. Mettere la teglia con la griglia nel forno e arrostire/grigliare per circa 20 minuti. Ora il delizioso grasso di pollo gocciola sulle patate, conferendo loro un sapore eccezionale.
Quindi aggiungere le verdure tritate alle patate nella padella e infornare per altri 15 minuti. Nel frattempo, mescolare la panna acida e lo yogurt. Schiacciare gli spicchi d’aglio, incorporare l’erba cipollina e condire generosamente con sale e pepe. Dopo circa 35-40 minuti, servire le cosce di pollo con le verdure al forno e aggiungere la panna acida.