Crema al burro preparata facilmente

INGREDIENTI

220 g (7) albumi

660 g di burro, temperatura ambiente

340 g di zucchero

1 pizzico di sale

1 pizzico di colorante alimentare viola

PREPARAZIONE

Questa quantità è sufficiente per una torta alta 16 cm di diametro + decorazione spray

In una ciotola priva di grasso (pulire la ciotola con aceto), aggiungere gli albumi e lo zucchero con il sale.
ANNO DOMINI

Disporre sopra una pentola riempita per metà con acqua bollente.

Lasciate scaldare la ciotola e mescolate continuamente con la frusta finché tutto lo zucchero non si sarà sciolto e non sentirete più alcun cristallo tra le dita.

Utilizzando una planetaria, sbattere gli albumi ad alta velocità finché non raggiungono la temperatura ambiente e sono meringhe perfettamente montate.

Potrebbero volerci fino a 10 minuti, io spesso metto degli impacchi di ghiaccio sui lati della ciotola per aiutare la meringa a raffreddarsi più velocemente.

Una volta che avrà raggiunto la temperatura ambiente, aggiungete il burro (a temperatura ambiente) un cucchiaio alla volta, continuando a sbattere nel frattempo.

È normale che la crema al burro svizzera sembri troppo liquida al centro, ma dopo aver aggiunto tutto il burro ottiene la consistenza perfetta.

Per rendere bianca la Swiss Meringue Buttercream, aggiungi un tocco di colorante alimentare viola e mescola per rimuovere l’ultima tinta gialla.

Per poter utilizzare Swiss Meringue Buttercream per decorare fiori o coprire torte, deve essere super cremoso e contenere poca aria.

Per fare questo, togliere una parte della panna e scaldarla brevemente in modo che la crema si sciolga leggermente.

Aggiungetela nuovamente alla panna rimasta e poi sostituite le fruste con un mixer e lasciate amalgamare per cinque minuti a bassa velocità in modo che la crema al burro diventi perfettamente cremosa.

Ciò significa che la Swiss Meringue Buttercream può essere montata nuovamente, anche dopo lo scongelamento o dopo la refrigerazione quando è a temperatura ambiente.