Curry di ceci e cocco

Dalla rubrica “Yikes! Accidentally vegan”: Cremoso curry di ceci e cocco. In realtà ha un buon sapore senza carne, è veloce da preparare e semplicemente un cibo dell’anima riscaldante. Un viaggio culinario in India senza il fastidio del jet lag o della folla.
Ingredienti:

1 barattolo di ceci, sgocciolato circa 265 g 250 g di pomodoro(i) 1 m. di zucchine
5 cipollotti(i) 1 lattina di latte di cocco, circa 400 ml
1 cucchiaino di pasta di curry, verde, più o meno
a seconda della piccantezza 1 pizzico(i) coriandolo
1 pizzico(i)

zenzero
2 cucchiai di aceto, ad esempio
aceto balsamico leggero
un po’ di miele
un po’ di sale

Preparazione:

Tempo di lavoro: circa 10 min. Tempo di cottura/cottura: circa 10 min. Livello di difficoltà: normale
Calorie p.p

.: non specificato

Tagliare i cipollotti ad anelli. Tagliare i pomodori e le zucchine a cubetti della stessa dimensione, circa le dimensioni dei ceci.

Friggere i cipollotti in una padella con un filo d’olio. Aggiungere i cubetti di pomodoro e zucchine e friggere per qualche minuto. Nel frattempo condite con coriandolo, zenzero, sale e la pasta di curry. Scolare i ceci, aggiungerli e cuocere a fuoco lento brevemente. Togliere la parte cremosa e soda del latte di cocco dalla lattina e mescolare nella padella.

Se non c’è abbastanza liquido, è possibile aggiungere anche un po ‘di acqua di cocco dalla lattina. Se ti piace ancora più piccante, ora puoi aggiungere altra pasta di curry. Quindi finire con aceto e miele. Se ha un sapore troppo intenso per te, puoi neutralizzarlo con più acqua di cocco e, se necessario, addensarlo di nuovo con un addensante per salsa.

Invece di zenzero e coriandolo in polvere, naturalmente possono essere utilizzati ingredienti freschi. Ma poi fai attenzione alla quantità, altrimenti avrà un sapore troppo forte.

Il riso Basmati si sposa bene con esso.