Filetti di pollo in salsa di aglio e parmigiano

ingredienti:

2 – 3 pezzi di petto di pollo
Pizzico di sale e pepe colorato
Olio per friggere

3 spicchi d’aglio
250 ml di panna
100 ml di latte
40 g di parmigiano grattugiato
1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato
Un buon pizzico di sale e di pepe macinato a colori
Un pizzico di paprika dolce
Addensante per salse o farina di mais per addensare, facoltativo.
Olio per friggere

Con la ricetta semplice e veloce di oggi, potrete fare un’ottima impressione sui vostri ospiti. A tutti, perché il buon sapore è molto convincente. Ma non voglio vantarmi, provate questa deliziosa ricetta. Ne rimarrete entusiasti.

Affinché possiate gustare questo piatto delizioso, è necessario effettuare prima alcuni preparativi. Si inizia con gli spicchi d’aglio, che vanno sbucciati e poi tagliati a pezzetti. Una volta fatto questo, il passo successivo è quello di mescolare la panna, il latte e il parmigiano in una ciotola.

Dopo aver tritato l’aglio e aver completato la preparazione della salsa. L’ultimo passo consiste nel condire il petto di pollo su entrambi i lati con sale e pepe. Poi si può procedere con la cottura.
Una preparazione semplice e veloce

Per iniziare a cucinare velocemente, scaldate dell’olio in una padella. Quando l’olio è sufficientemente caldo, scottate il petto di pollo da entrambi i lati. Una volta che il pollo è rosolato, togliete la carne dalla padella.

Nella fase di preparazione successiva, soffriggere l’aglio finché non è ben caldo. Se necessario, aggiungere un po’ di olio alla padella. Una volta soffritto l’aglio, deglassare con la crema di parmigiano precedentemente mescolata. Aggiungere quindi le spezie sopra elencate.

Dopo aver mescolato bene il tutto, aggiungere di nuovo i pezzi di petto di pollo nella padella. Una volta che tutti gli ingredienti sono stati combinati nella padella. Far sobbollire il petto di pollo nella salsa all’aglio e parmigiano per circa 10 minuti.

Una volta trascorsi i 10 minuti, nell’ultima fase di preparazione potete decidere se addensare o meno la salsa all’aglio e parmigiano. Se decidete di addensare la salsa, aggiungete circa 1 cucchiaio di addensante per salsa. A questo punto siete pronti a servire il delizioso petto di pollo in salsa di parmigiano all’aglio con prezzemolo fresco tritato.