Gustoso stufato di manzo della nonna vecchio stile, semplice come niente..

Per divertirti a tavola in famiglia, assapora questo  gustoso spezzatino di manzo della nonna all’antica . Un  bel piatto   pieno  di sapori . Come la maggior parte delle ricette della nonna, preparare questo spezzatino è molto semplice . Semplice come niente, ma che offre una  sensazione culinaria adeguata  per  deliziare la tua tavola .

Cotto in casseruola, goditi la  consistenza ultra tenera della carne  con la  tenerezza di patate  e  carote . Con  poche mosse , la ricetta si riunisce  a tempo di record  e come bonus a tutto ciò, essendo una ricetta vecchio stile questo stufato è economico  , quindi raccogli tutti gli ingredienti, indossa i grembiuli e vai in cucina.

ingredienti


750 g di manzo (brasato di manzo, bourguignon o guancia di manzo)
olio e burro
3 cipolle
3 dadi di carne
750 g di carote
500 g di patate
1 lattina piccola di passata di pomodoro
1/2 litro d’acqua – sale, pepe
1 cucchiaio di olio
30 g di burro
Pizzico di sale e pepe a piacere

Preparazione

Iniziare a preparare il gustoso stufato di manzo all’antica della nonna?


Iniziate a preparare il gustoso spezzatino di manzo all’antica di Grand-Mère, tagliando la carne di manzo a grossi pezzi e tagliando le cipolle a fettine sottili. Prendete le patate sbucciate e tagliatele a cubetti poi fate degli anelli con le carote.

Prendete una pirofila e versateci dentro un po’ di burro e olio. Una volta che sono abbastanza caldi, versa la carne, mescola di tanto in tanto e assicurati che la carne sia ben rosolata.

A questo punto aggiungete le cipolle e fate soffriggere per ottenere un bel colore. Al termine, aggiustare di sale e pepe. Sciogliere prima i tre dadi di carne nell’acqua e aggiungerli alla preparazione. Lasciate cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti. Infine aggiungete le carote e la passata di pomodoro. Lasciare insaporire gli ingredienti e togliere dal fuoco.

Il gustoso spezzatino di manzo all’antica di Grand-Mère è pronto per essere gustato. Divertiti senza moderazione!

Navigation d’article