Indimenticabili fette di crema di noci dall’Ungheria

ingredienti

Per l’impasto:
80 g di zucchero
100 g di noci tritate
100 g di biscotti al burro o savoiardi sbriciolati
5 albumi
2 tuorli d’uovo
50 ml di olio
1 cucchiaino di lievito in polvere

Per la crema:
3 tuorli d’uovo
2 confezioni di budino in polvere aromatizzato alla vaniglia
5 cucchiai di zucchero
700 ml di latte
100 g di burro
Contenuto promosso
Brainberries
Fatti interessanti che devi sapere su un’attrice/modella vivace
Scopri di più

Inoltre:
300 ml di panna montata
al cioccolato per decorare

preparazione

Per prima cosa preparate la crema. Per fare questo, portare a ebollizione 500 ml di latte. Sciogliere la polvere del budino in 200 ml di latte, aggiungere i tuorli e lo zucchero e unire il tutto al latte bollente. Cuocere un budino denso e lasciarlo raffreddare. Lavorare il burro fino a renderlo spumoso, aggiungere un cucchiaio alla volta il budino raffreddato e mescolare fino ad ottenere una crema liscia.
Preparare l’impasto. Per fare questo, sbattere gli albumi con metà dello zucchero a neve ferma e mettere da parte. Sbattere i tuorli con lo zucchero rimasto e aggiungere l’olio e le arachidi mescolate con i savoiardi sbriciolati e il lievito. Infine incorporare gli albumi.
L’impasto è relativamente duro, ma non importa. Disporre l’impasto su una teglia foderata con carta da forno e infornare nel forno preriscaldato. Infornare a 180°C per 8-10 minuti.
Lasciare raffreddare, tagliare a metà nel senso della lunghezza, spalmare con la panna e montare. Spalmare la panna montata sulla torta e decorare con cioccolato grattugiato.