
ngredienti
250 g di manzo magro (carne di bistecca)
1 cucchiaio di cognac
1 cucchiaio di salsa di soia salata
1 cucchiaino di lievito in polvere
1/2 albume
1 pepe(i) verde(i)
1 cipolla(i) vegetale(i)
2 peperoncino(i), rosso, dolce , essiccato
Appunta l’immagine qui sotto su una delle tue bacheche Pinterest per averla con te ogni volta che ne hai bisogno. Ciò significa che possiamo continuare a essere supportati da Pinterest.
1 cipollotto(i)
1 spicchio(i) d’aglio
1 pezzetto(i) di zenzero, grosso come una noce
4 cucchiai di olio neutro
2 cucchiai di salsa di soia salata
2 cucchiai di sherry, vino secco o di riso
1 cucchiaino di amido di mais
5 cucchiai di brodo di carne
Sale e pepe
Preparazione
Tritare la carne molto finemente, più la carne è fine, più velocemente sarà pronta durante la cottura successiva. Se necessario potete utilizzare anche la carne degli involtini: la marinatura la renderà tenera e friabile.
Per la marinata, mescolare il cognac, la salsa di soia, il lievito e metà dell’albume sbattuto, spolverizzare con l’amido e aggiungere la carne. Marinare per mezza giornata.
Tagliare i peperoni, il peperoncino e i cipollotti ad anelli fini o a spicchi. La cipolla viene sbucciata e tagliata in quarti e poi tagliata in singoli segmenti di buccia.
Togliere la carne dalla marinata, tamponarla leggermente e friggerla brevemente in olio caldo, mescolando continuamente. Togliere e friggere i pezzi di cipolla nel grasso di frittura rimanente mescolando fino a doratura. Aggiungere le verdure rimanenti e friggerle per 2-3 minuti, aggiungere nuovamente la carne.
Nel frattempo, mescolare la salsa di soia, lo sherry, l’amido, il brodo e il pepe e versare sul piatto. Portare a ebollizione, attendere che la salsa si rapprenda, condire a piacere e servire con il riso.

