
Ingredienti: Per la crosta:
25 pezzi (i) biscotti (biscotti Oreo), molto ben schiacciati
4 cucchiai di burro, sciolto
Per il ripieno:
900 g di formaggio spalmabile 200 g zucchero 2 cucchiai di farina 4 uovo/i 2 tuorli d’uovo
50 ml di panna 1 cucchiaino di estratto di vaniglia 15 pezzo(i)
biscotti (biscotti Oreo), tritati grossolanamente 200 g panna acida
20 g zucchero
1 cucchiaino di estratto
di vaniglia
Preparazione:
Per la base, è meglio tritare molto bene gli Oreo con un robot da cucina (lama metallica). Aggiungere il burro fuso, quindi versare il composto in una teglia a cerniera da 26 cm unta e premere verso il basso e i bordi. Refrigerare. (Puoi anche tagliare gli Oreo a mano / mattarello / mazzuolo, ma ci vuole più tempo perché le briciole dovrebbero essere davvero piccole.)
Per il ripieno, mescolare la crema di formaggio con uno sbattitore elettrico fino a ottenere una crema. Aggiungere 200 g di zucchero e continuare a sbattere per circa 3 minuti fino a quando la crema è bella e spumosa. Aggiungere la farina. Mentre continuate a mescolare, aggiungete un uovo/tuorlo alla volta. Mescolare accuratamente la panna e la vaniglia nel composto.
Ora versate metà della crema nella padella a cerniera sul fondo, cospargete gli Oreo tritati grossolanamente sopra e il resto della crema di nuovo sopra. Alcune briciole di biscotti dovrebbero sbirciare.
Cuocere la torta in forno preriscaldato a circa 220°C per 15 minuti. Quindi ridurre la temperatura a circa 110°C e cuocere per altri 50 minuti. Coprire la torta se necessario in modo che non si scurisca. Trascorsi questi 50 minuti, togliere immediatamente la torta dal forno e riscaldare il forno a 175°C. Nel frattempo, mescolare la panna acida con lo zucchero rimanente (circa 50 g) e 1 cucchiaino di vaniglia. Spalmare la panna acida sulla torta calda. Rimettete la torta nel forno a 175°C e infornate ancora per circa 6 minuti.
Lascia raffreddare la torta e divertiti!!
PS: I biscotti Oreo sono effettivamente disponibili dove c’è una buona scorta di cibo americano.