Ricetta carne di riso al forno “Un vassoio per tutti”

Tutta la famiglia amerà il “foglio per tutti”! E anche lo chef è entusiasta, perché allo stesso tempo è “un vassoio per tutto” – qui l’intero piatto cuoce in una padella grassa!
Ingredienti :

1 peperone rosso, giallo e verde
1 cipolla vegetale
700 g di collo di maiale
sale, pepe, paprika
3 cucchiai di olio d’oliva
1 cucchiaio di miele liquido
2 cucchiai di ajvar (preparazione di paprika piccante; bicchiere)
1 cucchiaio di brodo vegetale (istantaneo)
200 g di riso
1 aglio chiodi di garofano
200 g di yogurt greco
5 gambi di prezzemolo

Preparazione:

75 minuti
molto semplicemente
1. Preriscaldare il forno (fornello elettrico: 230 °C/convezione: 210 °C/gas: vedere produttore). Mondate, lavate e tagliate a striscioline i peperoni. Sbucciare la cipolla, tagliarla a listarelle. Asciugare la carne e tagliarla a listarelle. Mescolare il tutto con 1 cucchiaino ciascuno di sale, pepe e paprika in polvere, 2 cucchiai di olio e miele. Stendere su una teglia, cuocere per circa 30 minuti.
2. Sbatti insieme 1/4 di gallone di acqua calda, ajvar e brodo. Aggiungere il riso e il liquido alla carne e mescolare. Abbassare la temperatura del forno (fornello elettrico: 180 °C/forno ventilato: 160 °C/gas: vedere produttore), continuare la cottura per circa 30 minuti.
3. Sbucciare e tritare l’aglio. Mescolare con 1 cucchiaio di olio e lo yogurt e condire. Lavare il prezzemolo, tritare. Cospargere la carne di riso con il prezzemolo. Servire con lo yogurt.