Preparazione: 15 minuti
Riposo: 30 minuti
Porzioni: 8
ingredienti
400 g di pandoro
150 g di Nutella (o altra crema spalmabile)
200 ml di caffè (a temperatura ambiente)
Cocco grattugiato a piacere
Preparazione
Come fare il rotolo di pandoro con cocco e Nutella al caffè?
Tagliare circa 4 fette rotonde di pandoro. Disponeteli su un foglio di carta da forno, sovrapponendoli leggermente, senza lasciare spazio tra loro, fino ad ottenere un rettangolo. Ricopriteli con un altro foglio di carta da forno e appiattiteli leggermente con l’aiuto di un mattarello. In questo modo le fette di pandoro si uniranno formando un unico strato. Rifinisci i bordi creando un rettangolo.
Bagnare lo strato di pandoro con il caffè, aiutandovi con un pennello da cucina. Scaldate poi la Nutella a bagnomaria o nel microonde per 10 secondi per renderla più fluida. Spalmatelo sul pandoro. Terminare arricchendo il ripieno con un pizzico di cocco grattugiato.
Arrotolate il tutto, utilizzando la carta forno e chiudete il rotolo come una caramella. Trasferire in frigorifero per almeno 30 minuti. Prima di servire, togliete la carta da forno e tagliate il rotolo a fette spesse circa 3 cm. Disporre il rotolo di pandoro con Nutella al cocco e caffè su un piatto da portata e decorare con un po’ di Nutella (ancora riscaldata) e cocco grattugiato.