Sausage Rolls: la ricetta facile per un popolare antipasto britannico

ingredienti

Mett

500 gr

Cipolla, tritata finemente

2 cucchiai

Aglio tritato

1 spicchio

Sale

1 1/4 cucchiaino

Pepe nero

1/2 cucchiaino

peperoncino di Cayenna

1/8 cucchiaino

Noce moscata

1/8 cucchiaino

Timo essiccato

1/4 cucchiaino

salvia fresca, tritata

1 cucchiaio

Briciole di pane

1 cucchiaio

sfoglia

1 rotolo

Tuorlo d’uovo, sbattuto

1

Sesamo (facoltativo)

Per un antipasto facile e delizioso da servire in ogni occasione, adorerai gli involtini di salsiccia. Sono la versione britannica dei classici maiali americani in coperta, infatti questa ricetta è incredibilmente popolare nel Regno Unito e in Irlanda.

Gli involtini di salsiccia sono fatti con salsiccia macinata aromatizzata con cipolle e spezie, avvolti in pasta sfoglia burrosa e sfoglia e cotti fino a raggiungere una deliziosa perfezione croccante e marrone dorato. Potete gustare gli involtini di salsiccia come antipasto o spuntino, come parte di un pranzo al sacco o di un picnic, oppure abbinarli ad alcuni contorni per costituire un piatto principale. Se volete servirli ad una festa, potete prepararli anche un giorno prima. Non importa l’occasione, sono ottimi immersi in salsa marrone, senape o persino ketchup.

Ingredienti per gli involtini di salsiccia fatti in casa

Una delle cose migliori degli involtini di salsiccia (a parte quanto sono buoni!) è che non hai bisogno di ingredienti fantasiosi per prepararli. Vi servirà solo salsiccia tritata, una cipolla, aglio, spezie, aromi, tuorlo d’uovo e un po’ di pasta sfoglia, più un pizzico di sale e pepe e un filo d’olio per friggere le cipolle.

Certo, potete sempre abbellire i vostri involtini di salsiccia per renderli più gustosi, ma il classico involtino di salsiccia è perfetto nella sua semplicità.

Come preparare gli involtini di salsiccia Gli involtini di salsiccia sono così deliziosi e facili da preparare che possono diventare un alimento base in casa tua. Inizia preriscaldando il forno a 190°C/375°F. Prendete una ciotola capiente e mescolate la salsiccia, le cipolle, le erbe aromatiche, le spezie, l’aglio, il pangrattato, il sale e il pepe fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Con l’impasto della salsiccia formate due rotoli, avvolgeteli nella pellicola e lasciateli solidificare in frigorifero.

Stendete la pasta sfoglia e tagliatela in due rettangoli. Potete mettere l’impasto in frigorifero per 10-20 minuti per facilitarne la lavorazione. Successivamente, riempire ciascuna striscia con il ripieno di salsiccia. Sbattere il tuorlo d’uovo e spennellare con esso i bordi dell’impasto. Piegate l’impasto fino a formare un tronchetto, poi spennellate la parte superiore con altro uovo e semi di sesamo se preferite. Tagliare i rotoli nella dimensione desiderata e cuocere i rotoli di salsiccia per 30 minuti. Lasciare raffreddare leggermente e poi servire tiepido.

Suggerimenti per i migliori involtini di salsiccia fatti in casa

Se usate la pasta sfoglia surgelata, dovrete prima scongelarla. Seguire le istruzioni sulla confezione per rimuoverlo correttamente.

La pasta sfoglia acquistata è la soluzione più conveniente, ma se preferite potete anche realizzarla voi.

Variazioni di involtini di salsiccia

Ci sono tante deliziose varianti di involtini di salsiccia da provare. Aggiungi verdure come peperoni, carote, spinaci o sedano tritati.

Puoi anche rosolare le cipolle per 7-8 minuti o fino a quando iniziano a dorare e poi aggiungerle al composto di salsiccia.

Anche se la maggior parte degli involtini di salsiccia sono fatti con carne di maiale macinata, puoi sostituirla con carne di manzo macinata o anche con tacchino o pollo macinati.

Come conservare gli involtini di salsiccia fatti in casa

Conservate gli involtini di salsiccia in un contenitore ermetico in frigorifero e gustateli entro 1 o 2 giorni. I rotoli di salsiccia congelati hanno una durata di circa 3 mesi. Scongelare in frigorifero durante la notte e riscaldare a 400 ° F per 15-20 minuti.

Altre ricette che ti piaceranno

Polpette di salsiccia

Funghi ripieni di salsiccia

Casseruola per colazione con salsiccia e croissant

Istruzioni

Preriscaldare il forno a 190°C. Ungere leggermente una teglia con spray da cucina.

Passo 1

In una ciotola, mescolare la carne con la cipolla, l’aglio, il sale e il pepe, tutte le spezie e il pangrattato.

passo 2

Preparate 2 salsicce avendo l’accortezza di bagnarvi leggermente le mani per non farle attaccare. Riponete il composto delle due salsicce in frigorifero per 10-20 minuti.

passaggio 3

Stendete la pasta sfoglia e tagliatela in due rettangoli della stessa dimensione dell’impasto della salsiccia. Potete metterli in frigo per qualche minuto per facilitarne la lavorazione. Ora posiziona il composto di salsiccia su un lato dell’impasto. Iniziare a piegare l’impasto sul ripieno di carne.

Passaggio 4

Spennellate i bordi dell’impasto con il tuorlo d’uovo e stendetelo fino alla fine.

Passaggio 5

Strizzare il rotolo per sigillare meglio. Ripetere l’operazione con l’altro composto di salsiccia, quindi conservare in frigorifero per 10 minuti.

Passaggio 6

Tagliare a fette, spennellare con il tuorlo d’uovo rimasto e, se si utilizza, spolverizzare con semi di sesamo.

Passaggio 7

Disporre i rotoli nella teglia, con la cucitura rivolta verso il basso, e cuocere per 30 minuti o fino a doratura.

Passaggio 8

Una volta cotta toglietela dal forno e lasciatela raffreddare per qualche minuto

Passaggio 9

Servire e buon appetito!

Osservazioni

Tagliare i rotoli di salsiccia in lunghezze arbitrarie. Puoi provare versioni più piccole o tagliarle un po’ più a lungo per ottenere la tradizionale forma di rotolo di salsiccia.