ingredienti
Per la base di biscotti:
120 grammi di zucchero
5 cucchiai di acqua calda
5 uova separatamente, sale
120 g di noci, macinate
40 grammi di farina
Per il ripieno:
1 Glas Rote Grütze, (da 500g)
40 g di amido di mais
Per la crema:
500 g di formaggio cremoso, più leggero
120 ml di zabaione
Zucchero o dolcificante a piacere
4 fogli di gelatina
400 g Sahn
Tartufo allo zabaione:
150 g di cioccolato fondente
2 cucchiai di zabaione
Per la guarnizione:
g frutti di bosco, freschi, ad es. fragole
preparazione
1 Per prima cosa montare a neve ferma gli albumi con un po’ di sale, aggiungere 50 g di zucchero e sbattere ancora. Metti qualcosa in frigo.
Ungere una teglia e rivestirla con carta da forno. Preriscaldare il forno a 200°C.
2. Ora sbatti il tuorlo con l’acqua, quindi aggiungi gradualmente lo zucchero rimanente. Quando la massa è densa e cremosa, cospargere la farina con le noci e sopra. Versare sopra la panna montata e incorporare il tutto con cura.
3. Adagiare quindi il biscotto sulla teglia preparata e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Sformare subito su un piano di lavoro e staccare con cura la carta da forno.
Lasciare raffreddare brevemente, quindi tagliare a metà sul lato lungo. Metti queste due metà di pasta una sopra l’altra e ritaglia un uovo di Pasqua.
Sbriciolate il resto dell’impasto e mettetelo da parte.
4, Ora mescola i semole con l’amido e porta a ebollizione. Stendere su una delle “uova di Pasqua”, lasciando un bordo di circa 1 cm. Fatela raffreddare un po’, poi mettetela in frigo.
Per la crema, ammollare la gelatina.
Quindi mescolare la crema di formaggio con lo zabaione fino a che liscio e addolcire a piacere. Sciogliere la gelatina, incorporare circa 3 cucchiai di crema di zabaione. Quindi mescolare la miscela di gelatina nella restante crema di zabaione.
Montare la panna a neve ferma, metterne circa 3 cucchiai in una sac a poche e mettere in frigo. Unire la crema rimanente alla crema di zabaione.
Distribuire circa metà della crema di zabaione sopra la gelatina di frutti rossi come una cupola. Posiziona il secondo “uovo di Pasqua” sopra con una bella curva e premi con forza sui bordi. Distribuire uniformemente sopra il resto della crema allo zabaione. Refrigerare.
Tocca la foto per vedere il resto della ricetta