Ingredienti:
Per la base:
200 g di farina
80 g di zucchero
80 g di burro
1 uovo/i
1/2 bustina di lievito in polvere
Per il ripieno:
2 mele
1 confezione di purea di mele (ca. 750 g)
1 confezione di budino alla vaniglia in polvere per cuocere
un po’ di latte o succo di mela per mescolare
lo zucchero
cannella
Per il crumble:
150 g di farina
60 g di zucchero
80 g di burro
un po’ di cannella in polvere
Preparazione:
Mescolare tutti gli ingredienti per l’impasto. Versare l’impasto ottenuto nello stampo a cerniera e formare un bordo di circa 2 – 3 cm. Lo faccio sempre con le mani, senza stenderlo, quindi non raggiunge esattamente la stessa altezza ovunque, ma me la cavo meglio che stendendolo.
Mettete la composta di mele in un pentolino e portate a ebollizione, io aggiungo sempre un po’ di cannella. Nel frattempo, le mele possono essere sbucciate, tagliate in quarti e tagliate a fettine.
Metto già metà delle mele tagliate a terra e conservo l’altra metà per dopo. Mescolare il budino in polvere con un po’ di latte o succo di mela. Quando la salsa di mele bolle leggermente, aggiungi il budino alla vaniglia misto in polvere. Mescolate energicamente e togliete la pentola dal fuoco come fareste per preparare il budino.
Quindi la massa può essere versata sul pavimento, non importa se lasci raffreddare un po ‘la massa o meno, non ho notato particolari differenze, se la massa è più calda – lo trovo – può essere distribuita Meglio.
Poi aggiungo al composto il resto delle mele a fette. Ora si impastano gli ingredienti per il crumble (senza lesinare sulla cannella) e si distribuiscono sopra. Ho poi messo la torta in forno a circa 160°C (aria circolante) per 45 – 50 minuti.