Torta Castella al latte condensato

Ingredienti:

Bacio dell’Eigelb:

215 g tuorlo d’uovo (12 uova), ¼

Tazza / 50 g / 18 Oz Zucker

1 cucchiaino di sale

70 ml di sciroppo di mais

Il bacio più bello:

410 g albumi (12 uova speciali)

1 tazza / 7 once / 200 g di zucchero

290 g / 10,22 oz farina tenera

55 g / 1,94 once di amido di mais

70 ml di latte condensato

60 ml di olio da cucina

10 ml di estratto di vaniglia

Preparazione:

Questa torta diventa ogni giorno più deliziosa e morbida. Questa torta richiede molte uova, inizia separando 12 albumi dal tuorlo.

In una ciotola capiente aggiungete i 12 tuorli d’uovo con 50 grammi di zucchero, un cucchiaino di sale e 70 grammi di sciroppo di mais. Con il mixer a velocità media, sbattere gli ingredienti fino a ottenere un composto bianco pallido, quindi ridurre la velocità a media e sbattere per un minuto per rimuovere eventuali bolle d’aria intrappolate.

Per capire se la tua meringa ha la consistenza giusta, è necessario che si raccolga sopra la meringa quando prendi in mano il frullatore.

In un’altra ciotola aggiungiamo gli albumi delle 12 uova insieme a 200 grammi di zucchero e iniziamo a sbattere a bassa velocità.

Quando lo zucchero si sarà sciolto, aumentate la velocità al massimo e sbattete fino a quando la meringa sarà liscia.

Sbattere fino a quando la meringa raggiunge un picco morbido. Versare il composto di tuorlo d’uovo nella meringa e piegare con una spatola, mescolando fino a quando non sarà ben amalgamato.

Setacciare 290 grammi di farina morbida e 55 grammi di amido di mais. Incorporate delicatamente la farina ma non impastate troppo l’impasto.

Piegare fino a quando la farina non sarà inumidita. Mescolare 70 ml di latte e 60 ml di olio e 10 ml di estratto di vaniglia, quindi aggiungere un po’ della massa al composto. Mescolare delicatamente, quindi aggiungerli alla pastella e piegare fino a incorporarli.

Preparate la vostra teglia foderando il fondo e i lati con carta da forno, poi versate l’impasto e infilatelo in uno stecchino per eliminare l’eventuale aria intrappolata nell’impasto.