ingredienti
130 g di burro liquido
150 g di biscotti al burro
500 g di quark
125 g di burro
200 g di zucchero a velo
3 cucchiai di panna acida/panna acida
1 confezione di zucchero vanigliato
Scorza e succo di 1 limone
3 cucchiaini di gelatina macinata
150 ml di latte
1 confezione di glassa per torte
2 pesche di medie dimensioni Cliccate sulla foto per il resto della ricetta
preparazione
Mettete i biscotti al burro in un sacchetto per il freezer (vedi consiglio) e schiacciateli finemente con il mattarello. Mescolare con il burro, spalmare sulla base preparata dello stampo, pressare bene con le mani, riporre in frigorifero e cliccare sulla foto per il resto della ricetta
Mescolare bene il burro e lo zucchero a velo e aggiungere la panna acida e lo zucchero vanigliato. Quando il composto risulterà cremoso, aggiungete il succo di 1 limone ed infine la buccia grattugiata di 1 limone. Mescolare bene e mescolare con il quark.
Mettere in ammollo 3 cucchiaini di gelatina secondo le istruzioni sulla confezione e mescolare con 150 ml di latte caldo. Quindi aggiungere alla crema di cagliata, mescolare e versare nello stampo.
Riponetela in freezer (o in frigorifero per un periodo più lungo) e lasciate solidificare. Quando il composto si è solidificato, viene guarnito con fette di pesca. Preparare la glassa della torta o con acqua oppure con lo sciroppo o il succo di pesca diluito con acqua e spalmarla sulla torta.
Lascia che si solidifichi. Conservare la torta in frigorifero. Divertirsi!