Ingredienti per 1 porzione
Per l’impasto:
2 tazze di zucchero
1 tazza di olio, ad es. B. Olio di semi di girasole
2 confezioni di zucchero vanigliato
4 uova
3 tazze di farina
1 confezione di lievito in polvere
1 tazza di acqua minerale
Per la crema:
500 g di quark magro
500 g di yogurt cremoso
1 tazza di panna
2 cucchiai di succo di limone
2 bustine di zucchero
vanigliato 100 g di zucchero a velo
3 fogli di gelatina
A parte quello:
300 g di fragole surgelate
n.B. zucchero a velo o zucchero
100 g di scaglie di cioccolato
preparazione
Io ho utilizzato una tazza con una capacità di 200 ml.
Mescolare brevemente lo zucchero, lo zucchero vanigliato e l’olio. Quindi incorporare le uova poco a poco – 45 secondi ciascuna. Mescolate insieme la farina e il lievito e aggiungeteli poco a poco. Infine aggiungere l’acqua minerale. Versare l’impasto su una teglia con cornice, spianare e cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per 25 minuti. Lasciare raffreddare l’impasto.
Per la panna, montare la panna a neve ferma. Mescolare insieme il quark, lo yogurt, lo zucchero vanigliato, il succo di limone e lo zucchero a velo. Ammollare e sciogliere la gelatina. Unire 2 cucchiai di panna alla gelatina e incorporarla poi velocemente alla panna. Quando la crema inizia a gelificarsi, incorporarla. Mettete un po’ di crema in una sac à poche con bocchetta piccola forata e tenete da parte. Distribuisci il resto sul pavimento.
Frullare le fragole e addolcirle con zucchero a velo o zucchero a piacere. Versare la purea di fragole a cucchiaiate sulla panna. Con l’aiuto di una sac à poche condire gli spaghetti con la salsa. Cospargere la torta con scaglie di cioccolato bianco e metterla in frigorifero, ad es. B. durante la notte.
La torta è più buona ben fredda.
Se avete problemi con la gelatina potete usare il mascarpone al posto dello yogurt e montare la panna con il montante.