Ingredienti
220 g di biscotti al cacao
120 g di burro o margarina
500 g di ricotta
320 g di panna montata 100 g zucchero
a velo 80 g di farina di cocco
150 – 200 g di
Nutella
Preparazione
1. La prima cosa che facciamo è iniziare a preparare la torta fredda di cocco Nutella mettendo da parte una tortiera con un diametro di circa 18-22 cm.
Se si desidera rimuovere in modo sicuro la torta dopo che è pronta, è possibile foderare la tortiera con pellicola trasparente.
2. Quindi, tritare finemente i biscotti al cacao essiccati con un frullatore e sciogliere il burro nel microonde o in una casseruola sul fornello.
Mescolare i due ingredienti in una miscela omogenea. Li useremo come base.
3. Ora in una ciotola capiente, aggiungere la ricotta, lo zucchero e la farina di cocco e mescolare gli ingredienti con un cucchiaio da cucina o un cucchiaio di legno. Si dovrebbe ottenere una miscela omogenea.
4. Ora montate la panna con il mixer e aggiungetela al composto di ricotta, mescolando delicatamente. La crema è pronta.
5. Ora compattare il composto di biscotti sul fondo della padella, possiamo usare le mani o il dorso di un cucchiaio. Aggiungere la panna e livellare bene.
Dopodiché, ammorbidire leggermente la Nutella riscaldandola brevemente nel microonde, quindi versarla sulla crema e livellarla leggermente.
6. Mettere la torta in frigo per almeno 2 o 3 ore. Se abbiamo fretta o vogliamo un risultato più solido e freddo, possiamo usare il congelatore.
Buon appetito