Coscia di pollo arrosto con maionese: veloce, gustosa e gradita al pubblico

Se volete preparare le cosce di pollo arrosto in modo delizioso, oggi vi presentiamo una ricetta economica da cuocere al forno e che utilizza solo ingredienti comuni che avete già nella credenza della cucina.

Questa ricetta suggerita per le cosce di pollo al forno sarà arricchita dalla maionese . Sicuramente presente in ogni frigorifero, questa salsa apporta una nota di sapore e una consistenza favolosa alla carne di pollo.

Vi spieghiamo subito tutti i passaggi per preparare questa ricetta per deliziare tutti i palati. Non preoccupatevi, è un piatto molto semplice da preparare e richiede circa 45 minuti del vostro tempo.

Ricetta cosce di pollo arrosto al forno: fasi di preparazione
Gli ingredienti per 4 persone
1 chilo di coscia di pollo
1 limone (succo e scorza)
2 spicchi d’aglio schiacciati
2 cucchiai di maionese
1 cucchiaino di senape
1 cucchiaino di paprika piccante o dolce
1 pizzico di sale (facoltativo)
Fasi di preparazione
Iniziate preriscaldando il forno a 180 gradi.
Prendi un piatto di vetro e mettici dentro le cosce di pollo. Conditeli con aglio, sale, paprika, scorza e succo di limone . Lasciare riposare per 30 minuti per marinare bene il tutto . Se volete un piatto meno grasso e meno calorico , è possibile togliere la pelle al pollo .
Successivamente, mescolare la maionese e la senape e distribuire la salsa su tutte le cosce di pollo fino a coprirle generosamente. In questo modo otterrete un piatto al forno gustoso e delizioso.
Successivamente, mettete le cosce di pollo in forno a 180 gradi a calore uniforme per circa 45 minuti per ottenere una bella consistenza dorata. È necessario monitorare la preparazione fin dai primi 30 minuti per evitare di bruciare tutto.
Trascorso il tempo di cottura, sfornatela e servitela calda!
La tua famiglia e i tuoi ospiti adoreranno questo piatto gustoso accompagnato da una semplice insalata verde o pasta primaverile. Provatelo e vedrete che è una vera delizia!