La migliore torta al formaggio al mondo senza gelatina

INGREDIENTI:

12 uovo(i)
360 g zucchero 200 g farina 200 g amido di mais
1.500 g di quark
8 tazze di panna, 200 ml
ciascuna 6 bustine di zucchero

vanigliato Zucchero,
quanto basta


Preparazione:
Per la base del pan di spagna, sbattere le uova (non separare) insieme allo zucchero per circa 15 minuti (robot da cucina) fino a formare una crema all’uovo. Mescolare delicatamente con la farina setacciata e l’amido di mais e versare la pastella nella teglia. A 210 °C per 10 minuti, quindi passare a 180 °C e cuocere per altri 15 – 20 minuti. Lasciare raffreddare e tagliare a metà trasversalmente.

Per la crema di formaggio, sbattere 4 tazze di panna fino a fette, aggiungendo gradualmente lo zucchero vanigliato. Mescolare la cagliata e addolcire con lo zucchero a piacere.

Quindi mettere la crema di formaggio completa sulla base inferiore, mettere il coperchio su di esso, mettere la torta in frigo per 4 ore e poi decorare con zucchero a velo.

Oppure metti metà della crema di formaggio sulla base inferiore e spalma fragole o mandarini o uvetta al rum sopra, quindi spalma la crema di formaggio rimanente sopra. Mettere il coperchio e conservare in frigorifero come sopra.

Suggerimento: ha anche un ottimo sapore se si bagna la base di pan di spagna con liquore all’arancia, ad esempio Cointreau (quantità a piacere, prendo sempre almeno 1 bicchierino pieno).