Torta alle pesche dal sapore spettacolare

ingredienti

150 g farina
150 g amido di mais
5 uova
200 g zucchero
4 pesche
90 g burro (a temperatura ambiente)
130 g latte (a temperatura ambiente)
16 g lievito 1
scorza di limone
1 pizzico di sale
Zucchero a velo

Preparazione

Come fare la torta alle pesche?

Per prima cosa separate i tuorli dagli albumi. Montarle a neve ben ferma, aggiungendo metà dello zucchero (100 g). Mettere da parte.

Montate poi il burro con il resto dello zucchero fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungete i tuorli uno alla volta in modo che siano ben assorbiti. Aggiungete poco a poco la farina, la maizena e il lievito setacciati insieme. Aggiungete il latte e la scorza di limone, poi un pizzico di sale e amalgamate il tutto. Sbucciare le pesche, tagliarle a pezzetti e aggiungerle all’impasto. Mescolare con una spatola su e giù fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.

Versare il composto in una teglia imburrata da 22 a 24 cm di diametro e infornare a 180 gradi per 45-50 minuti. Fate la prova stecchino per vedere se la torta è cotta anche all’interno.

Una volta pronto, toglietelo dal forno e lasciatelo raffreddare completamente. Quando la torta alle pesche sarà fredda, toglietela dallo stampo e posizionatela su un piatto da portata. Spolverizzate con zucchero a velo, tagliate a fette e servite.