
ingredienti
300 g di biscotti secchi
180 g di yogurt greco
300 g di crème fraîche
200 g di mascarpone
1 cucchiaio di miele
2 cucchiai di estratto di vaniglia
Zucchero a velo qb
100 g di zucchero
Preparazione
Come preparare la torta cremosa al miele e mascarpone?
Per prima cosa preparate l’impasto per la torta fredda. Per fare questo tritate i biscotti molto finemente e metteteli in una ciotola. Aggiungete lo yogurt e mescolate il tutto con un cucchiaio fino ad ottenere un composto uniforme. Lasciare riposare in frigorifero coperto con pellicola per 30 minuti.
Togliete la crema fredda dal frigorifero e mettetela in una ciotola. Aggiungere il miele e la vaniglia e frullare ad alta velocità. Appena il composto comincia ad addensarsi, aggiungete poco a poco il mascarpone, poi lo zucchero a velo. Una volta che la crema al latte sarà pronta e ben amalgamata, iniziate a realizzare la torta.
Dividete l’impasto dei biscotti in due parti. Stendere un pezzo fino ad un’altezza di 3 millimetri e foderare uno stampo da 20 cm ricoperto con pellicola trasparente. Creare anche dei piccoli bordi di qualche cm. Versare la crema di latte. Stendete il resto dell’impasto e posizionatelo sulla torta. Tagliate i bordi e sigillateli. Lasciare la torta in frigo per tutta la notte in modo che sia davvero perfetta.
Il giorno successivo, al momento di servire, capovolgete la torta cremosa al miele e mascarpone su un piatto da portata. Spolverizzate con zucchero a velo e servite a fette.

