Preparazione: 15 minuti
Cottura: 30 minuti
Porzioni: 2
ingredienti
3 uova
175 g di cavolo riccio
160 g di patate
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato Olio extra
vergine di oliva
Sale
Pepe
Preparazione
Come fare la frittata di cavoli e patate?
Lavare le foglie di verza e tagliarle a listarelle sottili. Metteteli in padella con un filo di olio extravergine di oliva. Salare e cuocere per 10-15 minuti, fino ad appassimento.
Sbucciare le patate e tagliarle a fette o a cubetti. Rosolateli in un’altra padella con olio extravergine di oliva e un pizzico di sale. Quando saranno teneri (dopo circa 10 minuti, a seconda della loro grandezza), spegnete il fuoco. Mettete le patate su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Lascia raffreddare il cavolo e le patate.
Nel frattempo rompete le uova in una ciotola. Aggiungere sale, pepe e parmigiano. Sbattere il tutto con una frusta a mano. Aggiungere il cavolo e le patate alle uova e mescolare per distribuire.
Foderate uno stampo a cerniera da 18 cm con carta da forno leggermente umida. Versare il composto all’interno e cuocere in forno ventilato a 180° per circa 20 minuti o fino a quando la frittata sarà dorata in superficie. La cottura può essere fatta anche in padella, con un filo di olio extravergine di oliva. La frittata con cavolo e patate è pronta.