Ingredienti
250 g di quark
330 g di yogurt naturale
200 g di scaglie di cocco
4 cucchiai di cacao in polvere
2 cucchiai di semi di sesamo
2 cucchiai di semi di chia
miele/dolcificante
Preparazione
Mescolare bene il quark e 1/2 yogurt naturale. Aggiungete il cocco grattugiato (tenetene un po’ da parte per la massa di cacao), il miele o il dolcificante o eventualmente lo sciroppo d’acero, i semi di chia e quelli di sesamo e mescolate bene (potete aggiungere anche noci, frutta secca o cioccolato di qualità spezzettato).
Preparazione della ricetta Palline bicolore FITNESS di cagliata di cocco senza zucchero, farina e uova, step 1
Dividere il composto in due porzioni in rapporto 1:2. Formare delle palline dalla parte più piccola. Aggiungete al composto rimasto il cacao in polvere, la seconda metà dello yogurt e le scaglie di cocco (quanto bastano le scaglie di cocco per poter ricavare un piatto con il composto, dipende dalla densità dello yogurt). Mescolate il composto e ricoprite con esso le palline bianche.
Preparazione della ricetta Palline di cagliata di cocco FITNESS bicolore senza zucchero, farina e uova, passaggio 2Preparazione della ricetta Palline di cagliata di cocco FITNESS bicolore senza zucchero, farina e uova, passaggio 3Preparazione della ricetta Palline di cagliata di cocco FITNESS bicolore senza zucchero, farina e uova, step 4Preparazione della ricetta Palline bicolore FITNESS di cagliata di cocco senza zucchero, farina e uova, step 5Preparazione della ricetta Palline bicolore FITNESS di cagliata di cocco senza zucchero, farina e uova, step 6 Riporre le palline in frigorifero
. Se vuoi, puoi arrotolarli nelle scaglie di cocco, ma non è necessario. Buon appetito!